Dal Cuore alla Terra

Di mamma ce n’è sicuramente una sola. E di Coratina? Come cultivar sì, ma le sfumature che si possono sentire rendono ogni Coratina un’esperienza nuova.

In soli 4 anni di attività, da quando Enzo e Maria Carmela salirono su un tetto di un casolare nell’agro di Bitonto( Ba) per ammirare dall’alto quel mare verde fatto di chiome di ulivi secolari promettendosi e promettendo amore, il loro olio ha raggiunto vette di qualità davvero alte. La loro Coratina, fatta di profumi erbacei freschi e di mandorla viva diventa piena sapori intensi in bocca. Questi sapori colorano e rendono piacevole anche il lunedì mattina. Il piccante che prevale sull’amaro è di una pulizia che sembra seta. Ama persistere perché ama prendersi l’importanza e la scena che si merita. È la regina delle Cultivar e qui lo dimostra in tutta la sua rotondità.

Cosa significa essere l’olio evo dell’amore? Vuol dire seguire il flusso dei sentimenti che ha animato questa coppia dal primo momento. Sentimenti che, partendo dal loro cuore e passando per le loro mani arrivano a quella terra e a quegli alberi i quali restituiscono sotto forma di nettare pregiato tutto l’amore che loro coltivano.

#amorecoltivato genera piacere, produce emozioni e crea benessere per l’anima.

Dalla pagina Facebook Olioevocultura